Autoesclusione per Errore

Autoesclusione per Errore

La gestione dell’autoesclusione può essere impegnativa, soprattutto quando ci si rende conto di essersi autoesclusi per errore, ed è normale sentirsi frustrati di fronte a una situazione così indesiderata. Comprendere le cause di tali errori è fondamentale per trovare soluzioni alla ad un argomento molto delicato, di cosa fare se mi sono autoescluso per sbaglio; non vi dovrete sentire frustrati. In questa guida scoprirete tutti i particolari.

L’autoesclusione è regolamentata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) è un elemento molto importante per garantire che i siti di casinò online siano un ambiente sicuro per tutti i giocatori. Tuttavia, possono emergere delle situazioni in cui un giocatore desidera sbloccare l’autoesclusione ADM, perché attivata accidentalmente. Affrontare l’autoesclusione ADM per errore, richiede procedure speciali e un approccio attento per garantire che i giocatori possano riprendere il controllo in modo responsabile e informato.

Quanto Può Prolungarsi un Blocco Errato?

Per avere un’esperienza di gioco più controllabile e salutare per gli utenti l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha attuato una strategia rivolta ai giocatori che vogliono stoppare per un lasso di tempo determinato o indeterminato i giochi del casinò online. Se per caso avete un conto bloccato erroneamente, ecco le due casistiche:

Autoesclusione Temporanea per Errore

Se per sbaglio cliccate su autoesclusione a tempo determinato, non ci sono modi per revocare l’autoesclusione. Dovrai solo attendere il periodo da te scelto (per sbaglio) quando hai finalizzato l’autoesclusione, che sono 30, 60 e 90 giorni, un tempo ragionevole rispetto a quello a tempo indeterminato.

Autoesclusione Permanente per Sbaglio

Se invece avete un autoesclusione a tempo indeterminato, la questione per sbloccare i siti di casinò si fa molto lunga da risolvere: dovete richiedere la revoca all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli solo dopo sei mesi dall’inizio dell’autoesclusione.

Dove Giocare se ti sei Autoescluso per Errore

Se, per sbaglio, vi autoescludete nei siti dei casinò online, dovrete aspettare molto tempo, ma se vuoi continuare a divertirti giocando ai giochi del casinò online, dovrete optare per siti senza esclusione dell’ADM. Ecco i migliori:

La scelta delle piattaforme è ampia, quando si parla di siti di casinò online senza autoesclusione ADM. Questa lista è stata stilata in base alla sicurezza e alla presenza di certificazioni che rendono questi casinò sicuri e legali in italia. Ovviamente é anche doveroso notare se il casinò online ha un’ottima reputazione (verificando attraverso le recensione che si possono trovare online), vedere i metodi di prelievo e di deposito e i giochi presenti nel sito.

Articoli Utili

Quando un giocatore si auto-blocco per errore, esso dovrà aspettare del tempo prima di poter tornare a giocare al casinò online. Ci sono due tipi di tempistiche: tempo determinato (da un minimo 30 giorni a un massimo di 90) e tempo indeterminato (minimo 6 mesi). Quando vi siete accorti del vostro errore, dovrete subito contattare l’assistenza clienti dell’ADM, per avvisare del vostro errore.

Autoesclusione per Errore: Domande Frequenti

Per quale termine il blocco per sbaglio può durare?

L’autoesclusione può variare il base al tipo: se è determinata oppure indeterminata. Se è determinata non potrete giocare da un minimo di 30 a un massimo di 90 giorni; invece per quella indeterminata il tempo si allunga ad un minimo di sei mesi.

Cosa fare se mi sono autoescluso per sbaglio?

Quando vi siete accorti di aver cliccato erroneamente il tasto di autoesclusione, dovrete subito contattare l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per avvisarli del vostro errore. Rivolgetevi anche al vostro sito di casinò online, per avvisarli dell’errore. Nella richiesta ricordatevi di inserire i vostri dati anagrafici, quali nome, cognome, codice fiscale e una copia del documento di identità in corso di validità.

Posso giocare su altri siti durante il periodo di autoesclusione erronea?

Si, durante il periodo di autoesclusione potrai giocare nei siti casinò senza esclusione ADM, per i giocatori appassionati di gioco di casinò, e invece bookmaker senza autoesclusione, per chi ama scommettere sugli sport. Una volta finito il tempo dell’autoesclusione potrete tornare a giocare sui siti AAMS.

Come posso contattare AAMS per risolvere questo errore?

Quando vi siete accorti di aver cliccato erroneamente il tasto di autoesclusione nei siti di bookmaker e siti di casinò, dovrete subito contattare l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per avvisarli del vostro errore, attraverso questi contatti: numero verde (800217213), email e faq/supporto online sul sito ufficiale adm.gov.it.

L'autoesclusione per sbaglio incide sul mio profilo giocatore?

No, l’autoesclusione in generale non incide nel vostro profilo giocatore. L’importante é quando vi accorgete del vostro errore è comunicarlo tempestivamente al vostro sito di casinò online e all’ADM. Durante quel lasso di tempo in cui non potete giocare non potrete prelevare né versare soldi nel conto di gioco.